Domenica 16 luglio alle ore 18.45 torna la seconda edizione dell’Itinerario Andante, organizzato dal Comitato di Paese Alto di Francavilla al Mare, in collaborazione con l’Associazione Identità Musicali. L’evento sperimenta una passeggiata musicale costruita in varie tappe, attraverso la riscoperta e la valorizzazione di spazi urbani.
Dai luoghi che abitiamo, quelli che ci sono familiari e che proprio per questo spesso passano inosservati sotto i nostri occhi, emergono storie inaspettate, racconti nascosti e tracce del nostro passato.
Le fontane di Paese Alto saranno i luoghi chiave del percorso di quest’anno, in un’esplorazione sui generis che, tappa dopo tappa, ne racconterà le storie, la mitologia, i simbolismi. A illustrarne il significato ci sarà il presidente del Comitato Valerio Cavallucci.
L’itinerario partirà dalla Fontana della Chiesa di Santa Maria Maggiore e terminerà alla Fonte Alesi. La musica dell’Ensemble Baccano sarà il filo rosso che guiderà il percorso: ad accompagnare nel cammino ci saranno Gianluca Mariotti (flauto), Alessandro Chiaromonte (clarinetto), Leonardo Di Meo (percussioni), Federico Di Luciano e Francesco Ciccaglione (violini), Federico D’Orazio (viola) e Gianpaolo Di Giacomo (violoncello).
Ringraziamo il Comune di Francavilla per la realizzazione dell’evento.